ROTTAMARE SI, RICICLARSI NO!
Eccoli i vecchi politici. Dopo le elezioni di nuovo subito in “movimento”. E, primo fra tutti, il presidente Bassolino, vero vincitore di queste elezioni. Vincitore del referendum che si è celebrato a Napoli, pro o contro Berlusconi e pro o contro Nicolais-Franceschini.
Mattatore delle europee, dove ha mostrato i suoi veri “muscoli” piazzando il “suo” Cozzolino al primo posto nella circoscrizione sud.
Proprio lui “conducator maximo” nei tre lustri di potere assoluto della sinistra in Campania e dei conseguenti innegabili guasti, prova a riciclarsi infilandosi la casacca del meridionalista. D’altra parte Mastella, insieme a De Mita, dopo nove anni fanno il controribaltone riportando in sella in Campania la destra che avevano disarcionato.
Il fatto che proprio il Governatore senta il bisogno di collocarsi a “sud”, la dice lunga sull’importanza che questo tema può avere per l’elettorato scontento.
Vuoi vedere che questa volta abbiamo noi in mano l’elemento che può fare la differenza nelle prossime elezioni regionali?
Aver partecipato alle passate elezioni provinciali, per tutti i movimenti meridionalisti risulta perciò ancora, una volta, un dato positivo. Un valore da non sprecare in inutili divisioni, e da mettere a frutto con un'oculata strategia politica, evitando di lasciare campo libero ai marpioni trasformisti della politica.
Cari politici, non approfittate della pazienza della gente, tentando di riciclarvi anche questa volta, perché ora vi rottamiamo una volta per tutte!
Emiddio de Franciscis di Casanova