ITALIA SENZA ITALIANI
Rino Di Maio
Gli epigoni dell’Italia unita cercano disperatamente di conservare le loro posizioni di rendita, difendendo un’idea di nazione oramai logora e priva di ogni credibilità. Il disastro sociale ed economico è ora irreversibile, con un paese frantumato e avvelenato dalle sue stesse contraddizioni interne. Ad un Nord dilaniato dall’intolleranza alla pressione fiscale e dai sussulti secessionisti animati dalle patetiche armate venete, fa eco un Mezzogiorno rabbioso e sempre più consapevole del ruolo sacrificale cui è stato condannato dall’integralismo unitario. E a nulla serve la spregiudicatezza dell’incantatore Renzi che cerca di vendere un’idea di Italia rinnovata e coesa, magari spalleggiato da un Quirinale freddo esecutore dello spietato rigorismo economico europeo.
L’Italia, diciamolo chiaramente, non esiste più, anzi non è mai esistita. L’illusione di chiamarci tutti italiani, mentre si costringevano decine di milioni di meridionali a sottostare allo sfruttamento e al saccheggio dei propri territori, è presto svanita, affondata dalla sua stessa scalcinata retorica. Un “nuovo ordine territoriale” si aggira dunque anche per l'Italia. E così, cittadini e imprenditori, guardano e investono in nuove forme di aggregazione. In questo cimitero sociale, fatto di disoccupazione, emarginazione e miseria materiale, inizia ad affermarsi la determinazione della rinascita.
Non più prigionieri e complici di questo sistema dissanguatore ma finalmente partigiani di una nostra dimensione e di una nostra patria. E stiano tranquilli quelli della fantasiosa padania, il vento di libertà, il “nuovo ordine”, partirà proprio dal Sud e non sarà una passeggiata per nessuno. E, nel frattempo, la bandiera della nazione meridionale già sventola in Europa grazie al “golpe” di L’Altro Sud che ha ridato concretezza e dignità a un intero popolo. Ed è per questo che, oggi, mi onoro di aderire e partecipare a questa autorevole organizzazione, i cui principi, anche quelli criptici, stanno rivoluzionando la mia stessa esistenza.