Cosa bisogna sapere sui Circoli.
Cosa sono i Circoli? sono lo strumento attraverso il quale il movimento politico l'Altro Sud - Unione Democratica del Sud organizza la propria presenza nella società. Essi sono il principale strumento attraverso il quale il movimento conduce l’opera di socializzazione politica sul territorio e tra la gente.
Come possono essere? i Circoli possono essere territoriali oppure tematici. I Circoli territoriali operano a livello territoriale ed hanno come unità di riferimento il Comune. I Circoli tematici non devono necessariamente far riferimento ad un determinato ambito territoriale in quanto il loro scopo è quello di essere luogo di dibattito su questioni specifiche.
In quanti bisogna essere per costituire un Circolo? il numero minimo previsto è di 10 individui.
Chi può costituire un Circolo? il Circolo può essere costituito dai soci del movimento. Per costituirlo quindi bisogna essere tesserati. Il tesseramento può anche avvenire contestualmente alla costituzione del Circolo.
Come si costituisce un Circolo? il circolo si costituisce inviando apposita domanda di costituzione che può essere scaricata dal link sottostante, assieme ad una copia dello statuto e dell'atto costitutivo. Domanda di costituzione, statuto ed atto costitutivo del Circolo dovranno essere inviati al Presidente Nazionale per l'approvazione.
Per qualsiasi informazione sulla costituzione dei circoli puoi scrivere all'indirizzo e mail adesioni@laltrosud.it